Chi siamo

35 anni di esperienza, forza di volontà e passione

Ti sei mai chiesto come è iniziato tutto? Hai mai avuto domande su ciò che facciamo offriamo? Qui troverai la risposta. Scopri di più sul nostro viaggio dagli anni 80 ai giorni nostri.

La storia di come siamo arrivati a dove siamo oggi contiene molti successi e alcune battute d’arresto. Tuttavia, tutte le nostre esperienze ci hanno preparato a sfruttare il potere dell’energia moderna mentre il mondo avanza nel 21 ° secolo.

La nostra storia

Logo-bianco-geos

1985 nasce la Geos, la grossa richiesta di approvvigionamento idrico fa si che la Geos diventi in poco tempo una società affermata nel sud Italia nel campo della trivellazione, ricerca idrica e petrolifera, sondaggi e studi morfologici del terreno. L’inventiva ha inoltre permesso la realizzazione di una macchina unica nel suo genere per quegli anni in grado di effettuare trivellazioni sub-orizzontali per la captazione e la convogliazione di flussi d’acqua a caduta naturale.

Bonifiche e consolidamenti di terreni in frana, sistemi anti erosione costiera, argini marittimi, micropali, capannoni industriali, Impianti da golf, primo impianto da calcio in sintetico 3° generazione in provincia di Cosenza.

L’avvento del risparmio energetico e del tema delle green energy implicano una rivoluzione interna che si rivelerà in poco tempo una scelta tutt’altro che azzardata. Nascono i primi impianti anemometrici e conseguentemente i primi siti eolici cantierabili. Nel frattempo si acquisisce esperienza anche nel campo fotovoltaico con la realizzazione di impianti autonomi per uso abitativo.

La Geos vende e installa la sua prima turbina - con un rotore da 18 metri e una capacità di 60 KW – e i primi clienti iniziano a beneficiare di elettricità pulita e sostenibile dal vento. Negli anni successivi Verranno realizzati impianti eolici di diversa tipologia e potenza.

Nell’ultimo periodo la Geos si è concentrata sull’approvvigionamento di energia pulita su fonte idrogena andando a sviluppare un impianto in isola ad uso abitativo nonchè sistemi di stoccaggio per veicoli fuel-cell. Inoltre in fase di sviluppo sono i sistemi di generazione di energia elettrica da moto ondoso.

Energia sostenibile

In Geos crediamo che l’energia sia un catalizzatore importante per fondare una migliore qualità della vita. Un approvvigionamento energetico stabile è una parte essenziale per una società sviluppata. L’energia è fondamentale per quasi tutte le principali sfide e opportunità che il mondo deve affrontare oggi. Che si tratti di posti di lavoro, sicurezza, cambiamenti climatici o produzione alimentare, l’accesso all’energia sostenibile è essenziale per rafforzare le economie, proteggere gli ecosistemi, ridurre la povertà e raggiungere l’equità.

Nello specifico, una singola turbina eolica genererà da 25 a 50 volte più energia di quella che utilizza nel suo intero ciclo di vita e la restituirà alla società. Inoltre, una singola turbina eolica emette circa l’uno percento di anidride carbonica rispetto a una centrale a carbone. Ad esempio, una turbina da 2MW durante il suo ciclo di vita evita che si dispergano nell’ambiente quasi 4tonnellate/anno di CO2, 8,5 tonnellate/anno di Nox, quasi 8 tonnellate/anno di SO2 e contribuisce ad un rimboschimento equivalente di 690 Ha/anno.

Per incoraggiare una cultura della sostenibilità a livello aziendale, la Geos investe nello sviluppare le conoscenze e le competenze dei nostri dipendenti, in modo che tutti abbiano il potere di lavorare per una visione condivisa della sostenibilità.

Ricerche

La Geos opera da sempre con l’intento di mantenere una linea più possibile orientata all’ambiente; pertanto effettua ricerche sia per consolidare il mondo eolico fotovoltaico sia per sfruttare altri rami di fonti rinnovabili quali idrogeno, biomassa e moto ondoso.
Solar Power
Wind
Water
+ 0 %
Efficienza
0 %
Meno consumi